Certificazione RRR – Vini sostenibili

Riduci Risparmia Rispetta

Abbiamo sempre mostrato il nostro amore per il territorio e l’ambiente esprimendolo anche in tanti piccoli gesti quotidiani.

Quest’anno abbiamo deciso di aderire alla certificazione RRR “Riduci, Risparmia, Rispetta” adottata dal Consorzio per la Tutela dei Vini della Valpolicella. L’attenzione per l’ambiente, un corretto utilizzo delle risorse energetiche evitando sprechi, unita all’utilizzo responsabile dell’acqua, dei trattament sono solo alcuni passi per difendere il pianeta. E questo lo facciamo tutti i giorni.

Cosa è la certificazione protocollo RRR in Valpolicella

Il Protocollo “RRR” “Riduci, Risparmia, Rispetta” è una certificazione per razionalizzare le tecniche agronomiche, in particolare relativamente alla concimazione, all’uso dell’acqua e alla difesa da malattie e parassiti in modo da rispettare quanto più possibile l’ambiente. Il Protocollo punta a ridurre gli interventi chimici per trattare solo e se realmente serve.

Nel mondo attuale dove i consumatori ricercano e scelgono i “vini sostenibili” e prediligono luoghi non inquinati , i Vini Valpolicella con il bollino “RRR” e la certificazione di area saranno importanti strumenti di valorizzazione del territorio.

Speriamo in questo modo di dare il nostro contributo alla sostenibilità in vigneto e tutela del territorio cercando di trasmettere quanto più possibile a chi sceglierà i vini della Valpolicella.

Certificazione RRR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *