Pasquetta in Cantina

Il giorno di Pasquetta, lunedì 1 Aprile 2024, la nostra  cantina sarà aperta tutto il giorno con visite guidate e degustazioni dei vini della Valpolicella. Sono proprio dei percorsi degustazione dove mentre si visita la cantina si degusteranno cinque vini (Valpolicella, 100% Corvina, Raffaello, Amarone Grazie e Rita). Ci sarà del secco come taralli, grissini ed il pane con il nostro Olio EVO. Ecco gli orari delle Visite:

10.30 Posti Terminati
11.00 Posti Terminati
11.40
14.30 Posti Terminati
15.10

Per prenotare è sufficente mandare a info@vogadorivini.it o via whatsapp al numero 00393289417228. Nel messaggio occorre indicare un nome di riferimento, il numero di partecipanti ed un numero di cellulare dove è possibile contattarvi in caso di necessità. Il costo è di 25 euro a persona. A fine visita-degustazione, quando si arriva in sala degustazione, è possibile acquistare le bottiglie degustate. (Rispondiamo anche al telefono negli orari di apertura della cantina 9-17 tutti i giorni).

Per chi vuole fermarsi per il weekend abbiamo anche delle camere proprio in Cantina! La degustazione si terrà anche in caso di pioggia.

Pasqua in Cantina

Il giorno di Pasqua, domenica 31 Marzo 2024, saremo aperti. I tour degustazione saranno:

10.30 Posti Terminati
11.00
14.30
15.10 Posti Terminati

ci sarà l’Amarone Experience con la degustazione guidata di cinque vini con incluso il nostro miglior Amarone e l’Olio Evo. Dura circa un’ora ed il costo è di 25 euro. I posti sono limitati! La degustazione si terrà anche in caso di pioggia.

 

Palio del Recioto e dell’Amarone 2024

Palio del Recioto e dell'Amarone
Palio del Recioto e Amarone

 

Il Palio del Recioto e dell’Amarone è una manifestazione enogastronomica che si svolge a Negrar nei giorni di Pasqua e Pasquetta di tutti gli anni. Ci sono vari eventi in programma: stand enogastronomici per le vie del paese, il luna park per i più piccoli, mostre di pittura, auto d’epoca e molto altro.

Per le vie del paese ci saranno gli stand di varie cantine che presenteranno in Anteprima il Recioto di questa annata: un vino giovane, molto dolce e fruttato ma comunque con una gradazione alcolica importante.

 

Gran Premio Palio del Recioto

Il martedì successivo si svolge Il Gran Premio Palio del Recioto che è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada,  si svolge sulle colline della Valpolicella. Fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour come evento di classe 1.2U, aperto quindi ai soli Under-23.  I prati ed i vigneti delle colline della Valpolicella vengono così invasi dagli appassionati delle due ruote.

Palio del Recioto 2024

REcioto

La macchina organizzativa è già al lavoro per il Palio del Recioto 2024: si svolgerà a Negrar di Valpolicella il 31 Marzo e 1 Aprile (Pasqua e Pasquetta). Ecco l’elenco delle cantine partecipanti: Aldrighetti, Cà del Monte, Cantina Valpolicella Negrar, Castrum, Corte Merci, Corte Martini, Fla Tio, La Dama Vini, La Quena, Le Banchette, Le Bignele, Mizzon, Monte Pogno, Murari, Recchia Vini, Spada, Terre di Gnirega, Villa Crine.

Per le vie del paese ci saranno i FOOD TRUCK GOURMET:

Arriva Pedro El Mexico, La Frittoria, Mitimangio, Pepi Dora, The Club Sandwich Jesolo, Truffle Truck, Van Gourmet.

ORARI:

Sabato 30 Marzo 2024: dalle 17.00 alle 23.30

Domenica 31 Marzo 2024: dalle 10.00 alle 23.30

Lunedì 1 Aprile 2024: dalle 10.00 alle 22.00