Degustazione vini Valpolicella: una visita guidata

La degustazione dei vini della Valpolicella in cantina è il miglior modo per poterli conoscere ed apprezzare in tutte le loro sfaccettature. Non è una semplice visita in cantina ma un’esperienza che vi farà apprezzare e conoscere questo territorio.

Visita in cantina per assaporare i famosi vini

Scegliere di visitare la nostra  cantina sarà come versare l’Amarone in un bicchiere ed assaporare in un sorso la tradizione e la qualità della Valpolicella. La nostra azienda agricola infatti si trova proprio nel cuore della Valpolicella Classica, a Negrar, un luogo ricco di storia, di tradizioni con un territorio caratterizzato dalle viti, dagli olivi e dai ciliegi.

Oltre che a degustare i vini della Valpolicella, sarà possibile vedere con i propri occhi come sia possibile e difficile produrre buon vino senza concimi chimici, diserbanti o insetticidi: il massimo rispetto per l’ambiente è una delle nostre regole più importanti.  La degustazione in cantina è un modo unico per toccare con mano la storia e la tradizione vitivinicola della Valpolicella.

Ecco le date dell degustazioni guidate già in programma:

  • Sabato 28 Novembre  alle 10.30 e alle 15.00
  • Domenica 29 Novembre alle ore 10.30
Visita dei vigneti dell'Amarone
Visita dei vigneti
Visita guidata in Valpolicella
Visita Guidata Cantina

Degustazione Amarone: gli esperti del gusto

Non bastano poche parole per descrivere la visita, la degustazione, la cantina o i vini. E’ qualcosa da provare. Ci troviamo sulla collinetta di Vigolo in una zona davvero panoramica, circondata da vigneti, uliveti e frutteti. Con un bellissimo panorama della Valpolicella e con Verona sullo sfondo, una cornice perfetta per le degustazioni. Cercheremo di trasmettervi la nostra passione e amore per la terra ed i suoi frutti. Visitare la cantina mentre si degustano i vini, con le loro spiegazioni e la possibilità di vedre dove vengono prodotti i vini è davvero un’esperienza unica.

In degustazione ci saranno cinque vini tra cui l’Amarone della Valpolicella Forlago, il nostro miglior vino, ed il dolce Recioto.

C’è la possibilità anche di assaggiare il nostro Olio Extravergine di Oliva.

Proponiamo due tipi di degustazione in cantina, effettuabili e prenotabili in ogni momento:

  1. la degustazione guidata;
  2. la degustazione semplice al banco.

La degustazione guidata

La degustazione guidata include cinque calici tra cui l’Amarone Forlago, il nostro miglior vino e il dolce Recioto. 

Sarà possibile assaggiare anche la famosa Grappa di Amarone, ottenuta proprio dalla distillazione delle sue vinacce ed il nostro Olio Extravergine di Oliva. Le degustazioni saranno accompagnate dalla descrizione delle uve utilizzate, del territorio circostante, delle tecniche di produzione dei vini ed i loro abbinamenti. La degustazione, della durata da un’ora a un’ora e mezza.  E’ consigliata la prenotazione.

In home page del nostro sito pubblichiamo sempre le degustazioni guidate già in programma.

La degustazione semplice

La degustazione semplice, invece, puo` essere effettuata sempre, senza prenotazione e senza alcun costo acquistando qualche bottiglia.

Vi bastera` passare dalla nostra cantina, per assaggiare al banco due o tre vini. Per gruppi o bus è necessario concordare l’orario della visita e le modalità!

Oltre alla scoperta di nuovi gusti e profumi, la degustazione dei vini della Valpolicella si presta perfettamente come regalo, un’esperienza sensoriale da aggiungere ad un weekend o ad un’uscita fuori porta.

Sapevi che puoi soggiornare nel nostro wine resort ?

Visita guidata Cantina Valpolicella
Visita guidata Cantina Valpolicella
Degustazione cantina Amarone
Visita in Cantina