Anteprima Amarone

Anteprima Amarone è un manifestazione che si svolge a Verona tutti gli anni presso il Palazzo della Gran Guardia dove viene presentata l’ultima annata di Amarone della Valpolicella che è possibile commercializzare.

Partecipano più di sessanta cantine della Valpolicella ognuna con il loro Amarone che può essere sia già imbottigliato che prelevato da botte perchè ancora in affinamento.

L’Anteprima Amarone 2020 si è svolta con questo programma:

Anteprima Amarone
Anteprima Amarone

Palazzo della Gran Guardia:
1 febbraio 2020 – Evento inaugurale chiuso al pubblico, dedicato a stampa e media – Dalle 10:00 alle 17:00
2 febbraio 2020 – Evento aperto al pubblico – Dalle 10:00 alle 20:00
Biglietto di ingresso: 40 euro (35 euro con acquisto online)

COSA COMPRENDE IL BIGLIETTO?

  • Degustazione di vino presso i banchi d’assaggio delle aziende
  • Assaggio di prodotti gastronomici nell’area riservata

 

Mentre Anteprima Amarone 2021 dedicata all’Amarone 2017 è stata rimandata al 2022 per la pandemia Covid, ci sarà però un evento online il  26 e 27 febbraio 2021 (Valpolicella annual conference) che coinvolgerà produttori, istituzioni, buyer,  stampa specializzata, enoappassionati di tutto il mondo!

Vi aspettiamo in cantina per degustare i nostri vini o se vi fermate per il weekend abbiamo delle camere a disposizione!

Sito ufficiale Anteprima Amarone

 

Degustiamo l’Amarone in Cantina

Nel weekend proponiamo una serie di  eventi in cantina per far vivere ai nostri ospiti un’esperienza che inizia dai vigneti che la circondano. Verranno spiegate tutte le fasi della produzione dell’Amarone: dalla raccolta manuale delle uve in vigneto alla fermentazione naturale in vasca d’acciaio passando per il fruttaio dove avviene l’appassimento delle uve.

Sarà un percorso degustazione dove descriveremo i vini mentre li assaggerete: Valpolicella, Corvina Veronese, Amarone, Amarone Forlago e Recioto della Valpolicella.

Vi sveleremo quindi i segreti che fanno dell’Amarone un vino così importante. Le visite degustazione saranno

 

Tour in Valpolicella

Per chi viene a Verona per capire meglio questo rosso strutturato Veronese, famoso in tutto il mondo, segnaliamo la disponibilità di alloggiare in Cantina!
Per qualsiasi informazione potete e scrivere una mail a [email protected]