Team Building in Cantina

Alberto, Gaetano ed Emanuele aprono le porte della propria cantina per ospitare gli eventi aziendali di ogni tipo, spazi di lavoro all’insegna del verde e della sostenibilità, ambienti confortevoli in un contesto rilassante a due passi da Verona e  dal lago di Garda!

Avete mai pensato di raccogliere l’uva con i colleghi o i vostri clienti, far vivere un’esperienza unica circondati dai vigneti della Valpolicella?

Conferenze stampa, sfilate di moda, party e  team building in Cantina possono essere personalizzati in modo da rendere unica l’esperienza dei vostri ospiti. E’ possibile anche soggiornare nelle camere in Cantina.

Le attività che si possono svolgere sono davvero molte e si possono personalizzare dalle vostre richieste, ecco alcuni esempi:

Indovina il vino

L’esperienza inizierà con un percorso didattico dove sarà spiegato il territorio, i vini, le tecniche di produzione e si daranno le nozioni base per la degustazione dei vini.  Il gruppo sarà quindi diviso in squadre, ogni componente si troverà 4 calici con gli abbinamenti gastronomici. Le bottiglie avranno l’etichetta coperta in modo da non vedere il nome del vino che è stato servito. Ogni squadra avrà una scheda da compilare dove dovrà indovinare il vino, le sue caratteristiche e l’abbinamento ideale.

Wine Team Building in vigna

Il Wine Team Building in Vigna prevede lo svolgimento di un’attività proprio nel vigneto, si partecipa così attivamente alla raccolta dell’uva o alla potatura a seconda del periodo. L’attività prosegue con la degustazione dei nostri vini direttamente in vigna, la visita della cantina e, su richiesta, il pranzo o la cena.

Cena degustazione

La cena degustazione è un’attività di team building che prevede una serie di prove di assaggio e degustazione inserite all’interno di una cena a base di specialità della cucina tradizionale locale.

Gli ospiti saranno divisi in squadre: ogni tavolo corrisponde ad una squadra e guidati dai sommelier si sfideranno ad indovinare gli abbinamenti enogastronomici corretti!
La squadra che totalizzerà più punti vincerà un’ulteriore sfida in cantina….

Scuola di Cucina  – Team Cooking e Degustazione

L’esperienza prevede un’attività di scuola di cucina con la degustazione dei vini e cena. Ecco passo passo come si svolgerà l’attività:
● Suddivisione partecipanti in squadre
● Spiegazione serata e piatti
● Introduzione sommelier alla degustazione
● Degustazione alla cieca di 2 vini (con compilazione scheda)
● Realizzazione pasta fresca sotto la guida dello chef
● Aperitivo a buffet (formaggio, salame ……)
● Cena
E qui un esempio di menù:
● Aperitivo di benvenuto
● Primo piatto (pasta fresca)
● Dessert (preparato da noi)

Sport e Vino

La mattina sarà dedicata al rafting sul fiume Adige (è possibile in alternativa prevedere trekking o bici) e nel pomeriggio si visiterà la cantina con la degustazione dei vini.