Vetrina Amarone 2020

Anteprima Amarone 2020
Anteprima Amarone 2016

RINVIATA LA “VETRINA DELL’AMARONE”, IN PROGRAMMA PER IL 28 E IL 29 MARZO!

L’Amarone torna in Vetrina per il quinto anno con un evento che rientra nel grande progetto del Palio del Recioto e dell’Amarone, voluto dal Comune di Negrar di Valpolicella per affiancare, alla storica manifestazione dedicata al Recioto, un’occasione di promozione anche per il Grande Rosso Veronese.

L’Amarone sarà protagonista di Vetrina dell’Amarone 2020, una due giorni di degustazioni che si terrà Sabato 28 Marzo dalle ore 18 alle ore 22, e Domenica 29 Marzo dalle ore 11 alle ore 20 nella settecentesca villa Mosconi Bertani, a Novare di Arbizzano.

Diversi ottimi produttori della Valpolicella parteciperanno alla kermesse così da  far degustare il loro Amarone ai visitatori  nelle due giornate di esposizione. Sarà un’occasione per degustare i diversi Amarone ed ascoltare la storia di ogni cantina. La passione e l’amore per la terra ed i sui frutti potranno così essere meglio apprezzati quando si degusta il calice di Amarone.

L’Amministrazione Comunale di Negrar di Valpolicella ha promosso nel migliore dei modi l’evento in modo da raggiungere  un vasto pubblico di amanti del vino e di operatori del settore enoturistico. Ricordiamo che anche nel 2020 l’organizzazione dela manifestazione è curata proprio dall’Amministrazione Comunale.

Oltre ai banchi d’assaggio,  verrà riproposta anche l’asta benefica con le bottiglie delle annate storiche dei vini della Valpolicella, Amarone e Recioto in testa, in modo da dare il giusto spazio alla solidarietà .  Il ricavato dell’asta  sarà devoluto alla parrocchia di Negrar, guidata da don Luca Masin, per la realizzazione in canonica di una «Casa famiglia» destinata ad accogliere persone in difficoltà e disabili.

La manifestazione è aperta al pubblico, il ticket si potrà acquistare anche all’ingresso della manifestazione ed include la possibilità di degustare tutti gli Amarone presenti, oltre che ad un piatto di risotto, uno di formaggi e salumi e una bottiglia di acqua. E’ possibile acquistare le prevendite  su www.paliodelreciotoedellamarone.wine

 

La nostra cantina non parteciperà a questa stupenda manifestazione ma terrà le porte aperte nelle giornate di sabato e domenica con tour della cantina e degustazione dei vini. A chi viene in Valpolicella consigliamo una visita alla Vetrina dell’Amarone e vi aspettiamo nella nostra cantina per degustare i nostri vini!

Per qualsiasi info o prenotare un tour compilate il modulo o mandate una mail a [email protected]

Nome*

Email*

Telefono

Messaggio*


2 pensieri su “Vetrina Amarone 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *