Ponte Immacolata 2017 in Valpolicella

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
Anche durante il Ponte dell’Immacolata saremo aperti! 🙂
Vi aspettiamo in Valpolicella in cantina con il solito orario (9-12 13-18 incluso la domenica mattina) e sabato 9 Dicembre 2017 avremo una visita degustazione alle 10.30: si inizierà con una passeggiata nei vigneti perché come ci insegnò il nonno per avere un ottimo vino serve un’ottima uva. È davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l’ambiente, per questo motivo non utilizziamo diserbanti nè persticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!
Poi entreremo nella zona di fermentazione dove verranno svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Recioto, Amarone e Ripasso. In barricaia parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia Forlago vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior Amarone, appunto l’Amarone Forlago!
Durante la visita degusteremo tutti i vini classici dal più semplice al più strutturato e quindi: Valpolicella, Ripasso, Amarone, Amarone Forlago e Recioto. 
Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete!
Ricordo che abbiamo anche l’olio di Oliva extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l’olio per la famiglia e l’extra viene venduto in cantina! Da quest’anno è disponibile anche l’Aceto di Vino!
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”3646″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *