Palio di Settembre

Il Palio di Settembre è un nuovo evento in programma dal 10 al 12 settembre 2021 a Negrar di Valpolicella. Sono già due anni che il tradizionale “Palio del Recioto e dell’Amarone” che si svolge durante le festività pasquali viene annulato a causa delle restrinzioni conseguenti alla pandemia COVID-19. Proprio per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha spinto per creare questo nuovo evento nel pieno periodo vendemmiale.

L’idea è di una nuova festa che ripropone il clima del famoso Palio ma in una nuova formula e in un momento diverso dell’anno.

Dal 10 al 12 settembre terremo a battesimo la prima edizione di questa nuova festa e, se l’esperimento funzionerà, ne faremo un altro appuntamento annuale da inserire nel programma di promozione vitivinicola della Valpolicella, in aggiunta al Palio tradizionale. Anche per questo appuntamento non mancheranno all’appello le storiche cantine della zona, che producono da anni con amore e dedizione eccellenze riconosciute in tutto il mondo” afferma l’Assessore Camilla Coeli.

E’ un evento rivolto a tutti agli amanti dei vini della Valpolicella, non solo del Recioto, ma anche del Valpolicella Classico, del Ripasso, dell’Amarone, del 100% Corvina.

palio di settembre 2021

In via Mazzini saranno posizionati gli stand delle cantine ma non ci saranno solo degustazioni di vino ma anche assaggi di prodotti tipici proposti dal Food Truck Gourmet e dai ristoratori locali (scriveteci pure per suggerimenti e consigli). In viale Vittorio Emanuele sarà allestito il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici di diverse regioni italiane.

L’ingresso all’evento sarà libero ma contingentato nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di contenimento della pandemia COVID-19. Sul sito www.paliodisettembre.it sarà possibile compilare un modulo per garantire la propria partecipazione.

Per accedere alla manifestazione è necessario il green pass ed è fondamentale rispettare le regole essenziali per la tutela della salute di tutti:
👏 Igienizzarsi spesso le mani (ci saranno diversi dispenser)
😷 Togliersi la mascherina solo quando seduti al tavolo o durante la degustazione
🔛 Mantenere il distanziamento di almeno 1 mt
🤒 Non recarsi all’evento con una temperatura corporea di oltre 37,5 gradi

ORARI EVENTO:
Venerdì – Sabato dalle ore 18.00 alle 24.00 – Domenica 10.00 – 22.00

Degustazione vini in cantina

Durante le giornate dell’evento la cantina Fratelli Vogadori sarà aperta con tour e degustazioni guidate. Queste le degustazioni già in programma:
Venerdì 10 Settembre 15.30
Sabato 11 Settembre  10.45 – 15.30
Domenica 12 Settembre 10.45 – 15 .15

Prenota la tua esperienza in cantina mandando una mail a [email protected]  (in fondo alla pagina trovate anche i contatti telefonici, whatsapp o il form da compilare per richiedere informazioni). E’ possibile dormire anche nelle camere a fianco della cantina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *