
La Magnalonga è un evento annuale imperdibile: ci stiamo avvicinando all’ormai immancabile appuntamento con la Magnalonga Settembrina 2017! Quest’anno sarà domenica 3 settembre 2017 a Negrar: un percorso di circa 9 km enogastronomica attraverso le strade, i vigneti e le cantine della Valpolicella.
Il ritrovo dei partecipanti sarà presso il palatenda dove verranno consegnati calici ed il “buono pranzo” da portare con sé. Il buono pranzo consente la degustazione dei piatti e dei vini indicati nelle varie tappe.
La partenza del primo gruppo sarà alle ore 10,00, le partenze successive saranno ogni 10 minuti. La manifestazione terminerà alla ore 18,00.
Magnalonga Settembrina
La partenza sarà in centro a Negrar con l’assaggio di prodotti locali, affettati misti del Salumificio Coati e formaggi della Lessinia.
La prima tappa sarà quindi a Saga con la Bruschetta con olio extravergine di oliva Turri.
A seguire Moron con Frittatina con Lonza affumicata e sott’oli di stagione abbinati al Valpolicella Classico.
Poi si arriverà a Monte Tondo con i Gnocchi al Ragù ed un vino a indicazione geografica tipica prodotto sempre in Valpolicella.
Magnalonga 2017
La quarta tappa sarà in località Masua con la Pasta e fagioli ed un Valpolicella Classico Superiore.
La quinta tappa a Pedemonte con lo Spezzatino di manzo con verdure e l’Amarone della Valpolicella.
Torniamo quindi verso la parte con una fermata a S. Vito con i Formaggi con marmellata locale ed il Ripasso della Valpolicella.
Ripassiamo da Moron dove ci aspetterà la Torta Settembrina con sfogliatina al Recioto abbinata proprio al Recioto della Valpolicella.
In località Crosara ci sarà il gelato ed infine in Negrar Centro il Caffè.
Qui a fianco c’è una mappa del percorso.
La Magnalonga settembrina si svolgerà a Negrar domenica 3 settembre e si terrà anche in caso di maltempo.
I costi per l’iscrizione sono:
Adulti € 25,00, Ragazzi (da 6 a 16 anni) € 15,00 Bambini fino a 5 anni sono nostri ospiti.
Invitiamo gli eno-appassionati a passare nella nostra cantina per assaggiare i vini che produciamo o per alloggiare nelle nostre camere!