L’88^ Festa dell’uva e del vino Bardolino si svolgerà proprio questo fine settimana, dal 28 settembre al 2 ottobre, a Bardolino. Un bellissimo paese del lago di Garda.
E’ una manifestazione organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune e dedicata al vino Bardolino, una delle eccellenze dell’ enologia veronese.
Si svolgerà sul lungolago e per le vie del centro storico: meglio parcheggiare l’auto in uno dei principali parcheggi del territorio in quanto ci sarà un servizio navetta attivo tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 24.
L’intrattenimento musicale sarà davvero ricco con 16 concerti in cinque giorni, passando dal funky dei Ridillo, alla dance anni ’80 con i dj di Radio Studio Più, dalla lirica della Fucina dell’Opera alla Fiesta Latina curata dallo staff della discoteca Hollywood.
I concerti si svolgeranno al Parco Carrara Bottagisio dove ci saranno anche gli stand delle associazioni di Bardolino. In questi stand si potrà trovare in degustazione sua maestà il Bardolino, proveniente da una delle cantine del territorio, accompagnati dai piatti tipici del territorio.
Sul lungolago Mirabello è stata allestita un’area shopping, con decine di aziende provenienti da tutta Italia che esporranno i loro prodotti.
Borgo Garibaldi ospiterà, invece, il cortile delle arti e dei mestieri, una serie di microaziende espressione dell’ingegno e dell’artigianato Made in Italy.
In Piazza del Porto sarà presente uno stand di promozione dove si potrà conoscere, ma anche acquistare, l’enogastronomia e le bellezze di Visso, comune del maceratese fortemente colpito dal terremoto del 2016 .
Il calendario dettagliato degli appuntamenti, come al solito molto fitto, è disponibile sul portale www.bardolinotop.it.
Noi vi aspettiamo in Valpolicella, a pochi km da Bardolino, per scoprire la nostra piccola realtà o per dormire proprio in cantina! Vi segnalo l’evento di Sabato 20 Settembre dove ci sarà una visita degustazione!