Sabato 15 Aprile 2023 si svolgerà la seconda edizione di DiVin Negrar Valpolicella, evento promosso dal Gruppo La Vigna, un’ associazione benefica senza scopo di lucro. DiVin Negrar è una degustazione itinerante con sei tappe posizionate sui vigneti più caratteristici della vallata. La partenza è al check point in via Francia, 5.
E’ un’esperienza unica nel suo genere che vi condurrà nei sei punti più suggestivi della vallata simbolo della Valpolicella Classica accompagnati dai suoi vini più famosi: Amarone, Recioto, Ripasso, Superiore e Classico.
In ogni tappa potrete degustare a vostra scelta i vini di oltre 30 cantine della valle abbinati a salumi e formaggi della vicina Lessinia. I nostri esperti sommelier vi guideranno nel percoso di degustazione.
Ecco le tappe:
- Santa Maria nella parte parte meridionale della Valpolicella classica, vicina all’adige e a Verona
- Moron, zona collinare alle porte del capoluogo
- Jago, zona panoramica immersa nei vigneti
- Torbe, tappa a nord del paese
- Villa, vicino agli scavi archeologici della villa romana di Negrar e alla cantina dei fratelli Vogadori;
- San Peretto, valle nella valle tutti i giorni saluta il sole per i negraresi.
La tessera assaggi ha 24 acini degustazione con cui potrete degustare:
- Valpolicella classico con 1 acino degustazione
- Superiore o Ripasso con 2 acini degustazione
- Amarone o Recioto con 3 acini degustazione
” NOVITÀ 2023 ”
Per la seconda edizione del tour enogastronomico tra le colline della Valpolicella, il Gruppo la Vigna vi propone di vivere l’esperienza ancora più a fondo, dando la possibilità di entrare nel cuore del territorio con un percorso appositamente studiato per il trekking. Potrete godere di un paesaggio mozzafiato tra sentieri, vigneti e strade di campagna, in perfetta sintonia con la Natura.
Guide locali vi accompagneranno lungo un tragitto di 19 km, percorribili interamente a piedi. Il percorso sarà suddiviso in due versanti della Valle: VERSANTE OVEST (Moron, Jago, Torbe) e VERSANTE EST (S.Maria, S. Peretto, Villa). In questi 6 punti saranno presenti i nostri sommelier pronti a farvi conoscere e degustare i vini di ciascuna zona, con accostamenti di pietanze locali da godere in completa serenità, immersi nei luoghi dove tutta la magia della Valpolicella ebbe inizio.
Riassumendo:
- L’evento si svolgerà Sabato 15 aprile 2023 a Negrar di Valpolicella. Il punto di ritrovo sarà in via Francia, 5;
- Potete arrivare a qualsiasi orario tra le 9.30 e alle 17, parcheggiare nel comodo parcheggio e usare le navette (ogni 15 minuti) per spostarvi tra le sei tappe sul territorio;
- Alla partenza verrà consegnato il kit degustazione con tasca, calice, tessera assaggi e mappa dell’itinerario;
- Il costo è di 60 euro ed è possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale di Divin Negrar; I posti sono limitati!
- Nell’edizione 2023 sono stati introdotti dei percorsi di trekking prenotabili al momento dell’acquisto del biglietto senza alcun costo aggiuntivo!
Durante la giornata la nostra Cantina sarà aperta con visite guidate e degustazioni (meglio prenotare per essere sicuri della disponibiità, basta mandare una mail a info@vogadorivini.it)
Bravi, bella iniziativa!