Settembre è il mese della vendemmia e anche quest’anno partecipiamo attivamente all’evento “Cantine Aperte in Vendemmia” organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Domenica 2 Settembre alle 10.30 organizziamo una visita deguastazione aperta a tutti gli appassionati e curiosi che desiderano scoprire il percorso del vino dalla vendemmia alla bottiglia. Proprio per questo inizieremo la visita dal vigneto che circonda la cantina in modo da vedere le uve pronte per essere selezionate per l’Amarone.

All’arrivo verrete accolti con un calice di Valpolicella Classico, un vino minerale, fruttato e fresco.

Finite le spiegazioni su uve e territorio entreremo in cantina nella zona fermentazione dove assaggeremo il Valpolicella Classico Superiore Ripasso spiegando come viene prodotto e gli abbianamenti.

Parleremo di fermentazioni, delle nostre tradizioni, delle storie del vino, delle tecniche in vigneto ed in cantina atte a produrre ottimi vini.
Durante la visita degusteramo anche l’Amarone, l’Amarone Forlago ed il Recioto. Il Forlago è il nostro miglior Amarone prodotto solo nelle annate migliori. E’ più un percorso sensoriale che una semplice visita!

Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@vogadorivini.it, indicando il numero di partecipanti ed un numero di cellulare. Vi confermeremo la prenotazione dopo aver verificato la disponibilità.

INFORMAZIONI
Fratelli Vogadori
Via Vigolo 16
37024 Negrar Verona
info@vogadorivini.it
T. 3289417228

Nome*

Email*

Telefono

Messaggio*


Vendemmia Amarone
Raccolta manuale delle uve dell'Amarone
Cassettine dell'Amarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *