Palio del Recioto

Il Palio del Recioto è una manifestazione enogastronomica che si svolge a Negrar nei giorni di Pasqua e Pasquetta di tutti gli anni. Ci sono vari eventi in programma: stand enogastronomici per le vie del paese, il luna park per i più piccoli, mostre di pittura, auto d’epoca e molto altro.

Gran Premio Palio del Recioto

Il martedì successivo si svolge Il Gran Premio Palio del Recioto che è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada,  si svolge sulle colline della Valpolicella. Fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour come evento di classe 1.2U, aperto quindi ai soli Under-23.  I prati ed i vigneti delle colline della Valpolicella vengono così invasi dagli appassionati delle due ruote.

Pasquetta in Cantina

Il giorno di Pasquetta,  la nostra  cantina sarà aperta tutto il giorno con visite guidate e degustazioni dei vini Classici della Valpolicella

Le visite guidate saranno ai seguenti orari:

10.30   POSTI TERMINATI!

11.20   POSTI TERMINATI!

12.10  POSTI TERMINATI!

15.00  POSTI TERMINATI!

15.50

Uno dei tre fratelli Vogadori vi guiderà dai vigneti alla sala degustazione, si visiterà la cantina spiegando la tecnica di produzione dell’Amarone: la selezione manuale dei grappoli migliori, l’appassimento, la lunga fermentazione in vasca di acciaio, l’affinamento in barrique con tutte le cure ed attenzioni che richiede!
Degusteremo tutti i vini Classici: il Valpolicella,  il Ripasso Classico, l’Amarone, l’Amarone Forlago ed il Recioto!

Il costo è di 5 euro a persona e si può prenotare inviando una mail a info@vogadorivini.it indicando un nominativo, un numero di cellulare ed il numero di partecipanti.

Per chi vuole fermarsi per il weekend abbiamo anche delle camere proprio in Cantina!

Fratelli Vogadori

Via Vigolo, 16 37024 Negrar (VR)
Tel. +393289417228 – Email: info@vogadorivini.it

Nome*

Email*

Telefono

Messaggio*