• Cantine Aperte in Vendemmia 

    Domenica 10 Settembre e Sabato 30 Settembre aderiremo a Cantine Aperte in Vendemmia.

    Alle 10.30 si inizierà con una passeggiata nei vigneti perchè per avere un ottimo vino serve un’ottima uva. È davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l’ambiente, per questo motivo non utilizziamo diserbanti nè persticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!

    Benvenuta Vendemmia

    Settembre è il mese della vendemmia: i grappoli di Corvina, Corvinone, Rondinella, Oseleta e Negrara sono pronti per essere raccolti.  Ogni grappolo dovrà essere controllato e solo i migliori saranno messi in cassettina per l’appassimento.   Questa tecnica è utilizzata per l’Amarone e per il Recioto.

    Sarà possibile quindi vedere le differenze tra le uve e vi mostreremo come si raccolgono!

    Vendemmia Amarone

    E’ questo il periodo migliore per visitare la Valpolicella: i colori, i profumi e l’aria di festa che circonda la vendemmia!


    Una volta spiegate le uve entreremo nella zona di fermentazione dove verrano svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Recioto, Amarone e Ripasso.

    Vendemmia Valpolicella

    In barricaia parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia Forlago vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior Amarone, appunto l’Amarone Forlago!Infine nella sala degustazione potremmo apprezzare i nostri vini: Amarone, Amarone Forlago, Recioto, Ripasso, Valpolicella.

    Vendemmia Verona

    Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete!Ricordo che abbiamo anche l’Olio di Oliva Extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l’olio per la famiglia e l’extra viene venduto in cantina!Possibilità di dormire nelle camere a fianco della cantina!

    Cantine aperte in Vendemmia è un evento del Movimento Turismo Vino Veneto, per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@vogadorivini.it o compilare il form a fianco!

    Cantine Aperte in Vendemmia

  • Magnalonga Settembrina

    Ci stiamo avvicinando all’ormai immancabile appuntamento con la Magnalonga Settembrina 2017! Quest’anno sarà domenica 3 settembre 2017  a Negrar: un percorso di circa 9 km enogastronomica attraverso le strade, i vigneti e le cantine della Valpolicella.

    Il ritrovo dei  partecipanti sarà presso il palatenda dove verranno consegnati calici ed il “buono pranzo” da portare con sé. Il buono pranzo consente la degustazione dei piatti e dei vini indicati nelle varie tappe.

    La partenza del primo gruppo sarà alle ore 10,00, le partenze successive saranno ogni 10 minuti. La manifestazione terminerà alla ore 18,00.

    Magnalonga Settembrina

    La partenza sarà in centro a Negrar con l’assaggio di prodotti locali, affettati misti del Salumificio Coati e formaggi della Lessinia.

    La prima tappa sarà quindi a Saga con la  Bruschetta con olio extravergine di oliva Turri.

    A seguire Moron con Frittatina con Lonza affumicata e sott’oli di stagione abbinati al Valpolicella Classico.

    Poi si arriverà a Monte Tondo con i Gnocchi al Ragù ed un vino a indicazione geografica tipica prodotto sempre in Valpolicella.

    Magnalonga 2017

    La quarta tappa sarà in località Masua con la Pasta e fagioli ed un Valpolicella Classico Superiore.

    La quinta tappa a Pedemonte con lo Spezzatino di manzo con verdure e l’Amarone della Valpolicella.

    Torniamo quindi verso la parte con una fermata a  S. Vito con i Formaggi con marmellata locale ed il Ripasso della Valpolicella.

    Ripassiamo da  Moron dove ci aspetterà la Torta Settembrina con sfogliatina al Recioto abbinata proprio al Recioto della Valpolicella.

    In località  Crosara ci sarà il gelato ed infine in  Negrar Centro il Caffè.

    Qui a fianco c’è una mappa del percorso.

    Magnalonga Negrar

    La Magnalonga settembrina si svolgerà a Negrar domenica 3 settembre e si terrà anche in caso di maltempo.

    I costi per l’iscrizione sono:

    Adulti € 25,00, Ragazzi (da 6 a 16 anni) € 15,00 Bambini fino a 5 anni sono nostri ospiti.

    Per maggiori informazioni:

    http://www.magnalongasettembrina.it/index.htm

    Email: magnalongasettembrina@gmail.com

     

    Invitiamo gli eno-appassionati a passare nella nostra cantina per assaggiare i vini che produciamo o per alloggiare nelle nostre camere!

  • Cantine aperte Valpolicella domenica

    Cantine aperte Valpolicella domenica: l’ospitalità è sempre stato un nostro punto fisso. Siamo una realtà a conduzione familiare ed il miglior modo per apprezzare i nostri vini è venire in cantina ed assaggiarli proprio dove vengono prodotti.

    Siamo aperti anche la domenica. Siete i benvenuti sia la mattina (9-12) che al pomeriggio (13-17). O previo appuntamento al di fuori di questi orari.

    Ci sarà sempre uno dei tre fratelli Vogadori ad accogliervi (siamo a conduzione familiare e non abbiamo dipendenti!).  Potrete così assaggiare i vini classici al banco quali Valpolicella, Ripasso, Amarone e Forlago. Ovviamente è possibile acquistarli! Produciamo anche le Grappe di Amarone (bianca, barricata e la Forlago). Vini bianchi prodotti con l’uva Garganega. Il rosato dalla Molinara, l’Olio di Oliva Extravergine e l’Aceto di Vino.

    Cantine Aperte Valpolicella

    E’ possibile prenotare anche una degustazione guidata o se vole fermarvi qualche giorno abbiamo anche delle camere a fianco della cantina! Le camere sono proprio a fianco della cantina con una bellissima vista sui vigneti che circondano la cantina.

    Cantine Aperte Amarone Domenica

    Molti visitatori vengono in Valpolicella proprio per degustare l’Amarone, per vedere dove viene prodotto e per capire come viene prodotto. Molte cantine sono chiuse la domenica ma noi da sempre teniamo le nostre porte aperte per quanti vogliano assaggiare ed acquistare i nostri vini!

     

     

    Compila il form sotto per qualsiasi altra informazione!

    Cantine aperte Valpolicella domenica

  • Appartamento Garda

    Affittare un appartamento Garda è il modo migliore per visitare il Lago o le zone circostanti in modo da essere indipendenti senza vincoli di orari.

    Il lago di Garda, 370 chilometri quadrati di superficie per una profondità massima di 346 metri, è il maggiore lago d’Italia. 

Con il suo lungo collo stretto tra le ripide rocce delle sponde, ha da sempre stupito i viaggiatori di ogni tempo che ne hanno descritto colori, forme, suggestioni e riflessi. E’ diviso tra tre regioni italiane: Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia.

    A nord si incunea nelle montagne, mentre a sud si allarga nella Pianura. Distendendosi tra le colline e tra i golfi di Peschiera da una parte e di Desenzano dell’altra.

    Garda è uno dei comuni più caratteristici, situato sulla costa Veronese si trova in posizione strategica per passare una settimana di relax sulle spiagge del lago.

    Si riesce a raggiungere facilmente la città di Verona per visitare il centro storico romano o per la lirica in Arena. Le zone vinicole sono molto vicine: Valpolicella,  Bardolino, Custoza,  Lugana e Soave.

    Si possono visitare i paesi vicini come Sirmione, Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco e Malcesine con la funivia. La zona collinare e montana è sempre facilmente raggiungibile per delle passeggiate in tranquillità o per i formaggi prodotti nelle malghe!

    Appartamento Garda

    Sono disponibili diverse soluzioni per la vostra vacanza a Garda: dall’Hotel al B&B all’appartamento.

    Indubbiamente la scelta dell’appartamento Garda per passare una vacanza sul lago è davvero ottima: permette di avere la massima indipendenza e flessibilità ad un costo contenuto.

    Abbiamo disponibile un appartamento Garda  vicino al centro storico: due camere, un soggiorno con la cucina completa e un divano letto, il bagno, due balconi. E’ situato in una zona tranquilla, con parcheggio libero, un’area verde ed è possibile raggiungere il centro a piedi.

    Per qualasiasi informazione per la vostra vacanza a Garda non esitate a contattarci!

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Messaggio*


  • Ospedale Negrar

    Abbiamo disponibile per affitti settimanali un appartamento vicino all’Ospedale di Negrar.

    L’Ospedale di Negrar si chiama Sacro Cuore Don Calabria e si trova proprio nel centro del paese.

    Ospedale Negrar

    E’  una struttura ospedaliera privata, convenzionata dell’ULSS 22 del Veneto.
    Oltre all’ospedale, la struttura comprende anche una residenza sanitaria assistita chiamata Casa Nogarè.  Un centro di riabilitazione, un centro per pazienti in stato comatoso permanente e poliambulatori.

    La costruzione dell’ospedale fu promossa, negli anni dell’immediato dopoguerra, da don Giovanni Calabria sul luogo nel quale sorgeva già una struttura assistenziale denominata “la cittadella della carità”.

    Ecco i riferimenti per contattare la struttura:

    Ufficio Relazioni con il pubblico
    via don A. Sempreboni, 5
    37024 Negrar (VR), tel. 045.601.32.07 – fax 045.75.00.480  email: informazioni@sacrocuore.it

    L’Ospedale di Negrar vanta diverse eccellenze nei suoi reparti in particolare in Cardiologia, Oculistica, Chirurgia, Disturbi del Sonno e Oncologia. Con uno staff qualificato e riconosciuto a livello internazionale. E’ raggiungibile da Verona con i mezzi pubblici (autobus 21 e 93) e la fermata si trova alla rotonda all’ingresso del paese a pochi passi dall’Ospedale.

    Appartamento vicino all’Ospedale di Negrar

    Per chi sta cercando un alloggio abbiamo disponibile un appartamento vicino all’Ospedale di Negrar con la cucina (lavello, fuochi a gas, frigo, forno a microonde), due camere, il bagno con vasca e doccia. Nel soggiorno-cucina c’è anche un divano letto in modo da ospitare fino a sei persone.

    L’appartamento ha l’ingresso indipendente e diversi posti auto non a pagamento nelle vicinanze dove parcheggiare.

    Oltre a questo appartamento abbiamo anche delle camere proprio a fianco della cantina, a circa 1 km dal centro di Negrar. Le camere hanno il bagno personale e un angolo cottura. Sono la soluzione ideale per chi desidera dormire vicino all’Ospedale e allo stesso modo staccare in modo da cambiare ambiente e rilassarsi in mezzo alle vigne!

    Compila il form sotto per qualsiasi informazione:

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Messaggio*


  • Matrimonio country chic

    Matrimonio country chic: il prossimo primo di luglio sarà un giorno speciale perché ospiteremo un matrimonio in Cantina! Il verde delle viti farà da contorno agli ombrelloni, ai tavoli ed ai gazebo allestiti per questo giorno speciale.

    Sarà un matrimonio country chic con l’utilizzo di oggetti e decorazioni  connotati da un look invecchiato, trasandato ma romantico.

    Matrimonio in Cantina

    Angoli tematici organizzati a buffet, aperitivi accompagnati da sfiziose golosità finger food e convivi elegantemente presentati serviti al tavolo fino a concludere con tutta la dolcezza dei dessert e la torta nuziale.

    Il tutto accompagnato da una’ampia selezione dei vini della Valpolicella come Valpolicella, Ripasso, Amarone e Recioto!

    Per le coppie che stanno valutando le varie location ed alternative per il loro matrimonio c’è la possibilità di venire a visionare l’allestimento e conoscere così Laura che vi spiegherà al meglio tutte le alternative.

    Matrimonio Vino

    L’appuntamento è alle ore 18 di sabato 1 luglio presso la Fratelli Vogadori, sarà un’occasione per conoscerci, fare quattro chiacchiere accompagnate da un buon aperitivo! (E’ sufficiente mandare una mail a info@vogadorivini.it o compilando il form sotto per confermare la propria presenza).

    I vostri ospiti potranno anche soggiornare nelle nostre camere!

    vi aspettiamo!

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Messaggio*