Matrimonio Country Chic

Per una cerimonia informale ma molto suggestiva, la cantina diventa la location perfetta dove organizzare il vostro matrimonio in stile country chic o shabby chic. Il matrimonio country chic e il matrimonio shabby chic mixano in modo elegante e ricercato elementi rustici e classici, creando uno stile moderno ma allo stesso tempo tradizionale.

Il country chic attualmente è un tema richiestissimo nel wedding e le location ideali per un matrimonio in questo stile sono solitamente vecchi casolari immersi nella campagna, aziende agricole ma soprattutto, le cantine. Le cantine possono offrire, oltre la location meravigliosa immersa nella campagna, tutte le particolarità e caratteristiche di un’azienda vitivinicola, dalla degustazione di vini prodotti nel luogo, all’abbinamento degli stessi ai piatti del menù, senza contare gli “oggetti del mestiere” che diventano veri e propri allestimenti e decorazioni come le botti, le barrique ed i filari della vigna.

Una volta scelta la location, a creare l’atmosfera rustica ma elegante, contribuirà la scelta della palette dei colori, neutri e pastello ispirati alla terra o forti e decisi ispirati ai suoi frutti. Le composizioni floreali saranno abbinamenti di fiori semplici e non convenzionali con dettagli più ruvidi come i legni, le corde e la juta oppure più ricercati come le preziose tovaglie di lino e le stoviglie. I nostri partner avranno la soluzione perfetta per trasformare la vostra idea, nella vostra fiaba.

Il Matrimonio in Cantina

Il vino e la sua cantina non saranno solo il filo conduttore e la location di questo giorno speciale, ma accompagneranno anche il menù con degustazioni, abbinamenti e creazioni uniche.

La cantina offre nello specifico due location, perfette per ogni esigenza:

  • all’esterno, nel giardino o tra i filari della vigna proprio nel luogo in cui nascono i vini dei fratelli Vogadori, si inaugurerà il vostro matrimonio;
  • all’interno, dentro la cantina stessa, nell’atmosfera soffusa e romantica tra le botti, le barrique e le bottiglie.

In ogni momento dell’anno, ma soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, potrete condividere insieme alla famiglia e agli amici un altro ospite speciale: la natura che diventa il soggetto di una scenografia unica sullo sfondo del vostro matrimonio.

Perché scegliere il matrimonio nella nostra cantina

Un matrimonio in cantina non può che prevedere un brindisi di benvenuto per tutti gli ospiti, un aperitivo servito sotto le pergole o tra i filari dell’uva e dell’olivo.

Dall’allestimento al menu cureremo nel dettaglio ogni particolare per rendere indimenticabile il vostro matrimonio in cantina.

Inoltre, su richiesta, sarà possibile organizzare il soggiorno degli ospiti nelle camere. Non vi resta che venirci a trovare per scoprire come potrebbe essere l’allestimento del tuo matrimonio in anteprima.

Nome*

Email*

Telefono

Messaggio*