Mission

Siamo una realtà a conduzione familiare a Negrar proprio nel cuore della Valpolicella Classica, siamo tre fratelli: Alberto, Gaetano ed Emanuele e lavoriamo insieme la terra, come il nonno ci insegnò, per raccogliere la migliore espressione del nostro territorio.

I nostri vigneti circondano la cantina, siamo  sulla collinetta di Vigolo e usiamo la pergola veronese come forma di allevamento della vite. Non usiamo concimi chimici,  diserbanti o insetticidi: il rispetto dell’ambiente è solo uno dei nostri valori.

Vision

L’azienda Agricola deve essere sinonimo di famiglia, di tradizione e di rispetto per la terra: il vino è l’espressione del nostro lavoro e con il vino cerchiamo di trasmettere tutto questo. Chi lo assaggia deve proprio vivere un’esperienza sensoriale.

Il lavoro manuale dei campi, la raccolta a mano dei migliori grappoli, l’appassimento lento e naturale, la fermentazione senza inoculo di lieviti, il lungo affinamento in botti sono alcuni dei passi che descrivono la nascita di una bottiglia importante.

Valpolicella, Ripasso, Amarone e Recioto, questi sono i vini della Valpolicella e i fratelli Vogadori ne sono un’interpretazione.

                                         Alberto, Gaetano, Emanuele